Competenze

L’Ufficio segreteria del comune si occupa della convocazione del Consiglio e della Giunta comunale e dei conseguenti procedimenti connessi con le deliberazioni.
Si occupa inoltre della raccolta dei Regolamenti, delle Ordinanze, dei Decreti e del repertorio degli atti pubblici e delle scritture private. E’ in capo all’ufficio segreteria anche la segreteria del Sindaco.
L’ufficio segreteria si occupa della tenuta dell’archivio storico e di deposito del comune, delle operazioni di scarto, inventariazione e consultazione dei documenti.
L’accesso all’archivio storico del comune è consentito per finalità di ricerca.
L’Ufficio protocollo ha il compito di prendere in carico la corrispondenza indirizzata al comune e di assegnarla agli uffici di competenza, gestisce l’albo pretorio on-line del comune. Predispone gli atti per la notifica da parte dei Messi comunali e conserva in deposito le notifiche dei cittadini irreperibili/assenti.
L’attività dell’Ufficio protocollo è strettamente collegata alla gestione dell’archivio comunale.
Fa parte di
Area Affari generali, Servizi Educativi e Culturali

All'Area fanno capo l'Ufficio Scuola, la Biblioteca, l'ufficio Segreteria e Protocollo, gli Uffici demografici e l'Ufficio Comunicazione e Valorizzazione del Territorio.

Ulteriori informazioni

Per appuntamenti con Sindaco o Amministratori telefonare ai n. 0522/751925 – 0522/751929

Per l'accesso all'archivio storico presentare una richiesta in carta libera indicando la motivazione, all'indirizzo Pec: fabbrico@cert.provincia.fabbrico.re.it

Per scrivere al Comune: albopretorio@comune.fabbrico.re.it