Aggiornamento dell'Albo dei Presidenti di seggio

Nel mese di ottobre è possibile chiedere l'iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale.

Aggiornamento dell'Albo dei Presidenti di seggio
Aggiornamento dell'Albo dei Presidenti di seggio

Descrizione

Aggiornamento dell'Albo dei Presidenti di Seggio

Per chiedere l’iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale, è possibile fare domanda all’Ufficio Elettorale entro il mese di Ottobre del corrente anno.

Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio.

I requisiti per l’iscrizione sono:

  • essere elettori del Comune
  • essere in possesso del diploma di scuola media superiore
  • non aver superato i 70 anni

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente:

  • dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
  • appartenenti alle Forze Armate
  • Medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti
  • I Segretari Comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali.

Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio Elettorale Comunale.

Data: 1 Ottobre 2024

A cura di
Elettorale
Competenze

L'ufficio gestisce l' Albo dei Presidenti e degli Scrutatori di seggio elettorale, si occupa della tenuta delle liste elettorali e di leva nonchè del rilascio delle tessere elettorali.

E' l'ufficio incaricato della tenuta delle liste elettorali e delle liste di leva.

Orari di apertura al pubblico
Lunedì dalle 10.00 alle 12.30
Martedì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00
Giovedì dalle 10.00 alle 12.30
Sabato dalle 9.00 alle 12.00

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Tipo di notizia

Notizia

Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2024, 17:42