Elezioni regionali del 17 e 18 novembre 2024

Nelle giornate di domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024 si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale e del Presidente della Giunta dell’Emilia-Romagna.
Si potrà votare:
  • nella giornata di domenica 17 dalle 7 alle 23
  • nella giornata di lunedì 18 dalle 7 alle 15
Saranno ammessi al voto tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune e che avranno compiuto il 18° anno di età il 17 novembre 2024.

I cittadini italiani residenti all'estero (AIRE), per votare devono recarsi nel Comune italiano di iscrizione nelle liste elettorali.

Per esprimere il proprio voto è necessario presentarsi al seggio elettorale con un documento d’identità personale in corso di validità e con la tessera elettorale rilasciata dal Comune di Fabbrico.
Si raccomanda pertanto di verificare di essere in possesso della Tessera elettorale, e che i dati in essa riportata siano corretti, in particolare in relazione all’indirizzo di residenza e alla sede del seggio elettorale in cui poter recarsi a votare.

Nel caso di smarrimento, deterioramento o di esaurimento degli spazi occorre presentare richiesta di duplicato utilizzando l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Qualora sia intervenuto il trasferimento della residenza ad altro indirizzo del Comune occorre verificare che siano pervenuti, mediante il servizio postale, i tagliandi adesivi da applicare sulla tessera con l’indicazione del nuovo indirizzo dell’elettore e del nuovo seggio in cui votare.

Data: 7 Ottobre 2024

Elettorale
Competenze

L'ufficio gestisce l' Albo dei Presidenti e degli Scrutatori di seggio elettorale, si occupa della tenuta delle liste elettorali e di leva nonchè del rilascio delle tessere elettorali.

E' l'ufficio incaricato della tenuta delle liste elettorali e delle liste di leva.

Orari di apertura al pubblico
Martedì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00

Tipo di notizia