Scuola dell'infanzia Comunale "XXVII Febbraio"

Scuola dell'infanzia Comunale "XXVII Febbraio"

Scuola dell'infanzia Comunale
Scuola dell'infanzia Comunale "XXVII Febbraio"

Descrizione estesa

E’ strutturata in sezioni, divise per età, con rapporti numerici fissati dalla legge e dai contratti nazionali di lavoro. Le sezioni, pertanto, sono strutturate in base all'età d'ingresso, anche se è consentita l'attivazione di sezioni miste.

La suddivisione delle sezioni, infatti, non è rigidamente interpretata, ma tiene conto della crescita del bambino, valutata prendendo in considerazione elementi quali motricità, sviluppo del linguaggio, socializzazione ed affettività.

Modalità di accesso

Le scuole d'Infanzia accolgono bambini e bambine nati nei 3,4,5 anni precedenti l’anno scolastico di iscrizione (rispettivamente in 1^, 2^, 3^ sezione); è possibile valutare l’accoglimento anche di “anticipatari”, nati fino al 30/4 di due anni precedenti il primo anno di iscrizione, ma solamente nel rispetto di alcune condizioni e solo qualora vi fossero posti disponibili, una volta inseriti tutti i bambini in età per i quali è stato richiesto il servizio.

Indirizzo

Scuola Infanzia Comunale "XXVII Febbraio", Via Trento, Fabbrico, RE, Italia

CAP

42042

Orario per il pubblico

Nido e Scuola d’Infanzia Comunale osservano, in linea di massima, il calendario scolastico definito dalla Regione Emilia Romagna, in particolare per le sospensioni di Natale, Pasqua e per la giornata del 27 Febbraio, con inizio indicativo il 1° settembre  e fine il 30 giugno, oltre al tempo estivo del mese di luglio (che, presso i locali di via Trento, ospita anche i bambini frequentanti la Scuola d’Infanzia Statale “A piccoli passi”).

Tipologie

Scuola

Ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2024, 10:59