Popolazione temporanea

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L’iscrizione nel registro della popolazione temporanea esclude la possibilità di ottenere il rilascio di certificazioni anagrafiche.

Descrizione

L’iscrizione nel registro della popolazione temporanea esclude la possibilità di ottenere il rilascio di certificazioni anagrafiche. Trascorso un anno dall’iscrizione e dopo diversi accertamenti tramite la polizia municipale, si procede all’iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente, su richiesta dell’interessato o d’ufficio. Ogni iscrizione o cancellazione dallo schedario deve essere comunicata all’Ufficiale d’anagrafe dell’eventuale comune di residenza.

A chi è rivolto

I cittadini italiani o stranieri dimoranti nel comune da non meno di 4 mesi e che non si trovano ancora in condizione di stabilirvi la residenza.

I cittadini italiani o stranieri dimoranti nel comune da non meno di 4 mesi e che non si trovano ancora in condizione di stabilirvi la residenza.

Come fare

L'iscrizione va richiesta quando un dimorante nel comune da non meno di 4 mesi, che non si trova ancora in condizione di stabilirvi, è interessato all’iscrizione nello schedario della popolazione temporanea.   Per attivare il procedimento è necessario contattare l’Ufficio Anagrafe

L'iscrizione va richiesta quando un dimorante nel comune da non meno di 4 mesi, che non si trova ancora in condizione di stabilirvi, è interessato all’iscrizione nello schedario della popolazione temporanea.
 
Per attivare il procedimento è necessario contattare l’Ufficio Anagrafe

Cosa serve

Domanda dell’interessato.

Domanda dell’interessato.

Cosa si ottiene

L’iscrizione nel registro della popolazione temporanea

L’iscrizione nel registro della popolazione temporanea
Tempi e scadenze

L'iscrizione è valida per un anno.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Costi

Nessun costo.

Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2024, 12:27