Somministrazione temporanea di alimenti e bevande
- Servizio attivo
Ai fini della registrazione dei dati presso l’anagrafe delle aziende alimentari il Comune trasmette la SCIA all’Azienda USL di Reggio Emilia – Direzioni Servizio Igiene Alimenti/ Nutrizione e Veterinaria, per la programmazione dei controlli ufficiali.
A chi è rivolto
Le attività di somministrazione di alimenti e bevande aventi carattere di temporaneità ed esercitabili esclusivamente per il periodo corrispondente alla durata della manifestazione, sono soggette a SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA’ (SCIA). L’attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande in occasione di sagre, fiere, manifestazioni religiose, tradizionali e culturali o eventi locali straordinari, è avviata previa segnalazione certificata di inizio attività e non è soggetta al possesso del requisito professionale.
Come fare
ADEMPIMENTI A CARICO DEGLI ORGANIZZATORISegnalazione certificata di inizio attività di somministrazione da presentare almeno 10 giorni prima dell'evento all’amministrazione comunale.
Segnalazione certificata di inizio attività di somministrazione da presentare almeno 10 giorni prima dell'evento all’amministrazione comunale.
Cosa serve
Modulo in allegato.
Cosa si ottiene
Somministrazione temporanea di alimenti e bevande
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2024, 10:22