Somministrazione temporanea di alimenti e bevande

Ai fini della registrazione dei dati presso l’anagrafe delle aziende alimentari il Comune trasmette la SCIA all’Azienda USL di Reggio Emilia – Direzioni Servizio Igiene Alimenti/ Nutrizione e Veterinaria, per la programmazione dei controlli ufficiali.

Le attività di somministrazione di alimenti e bevande aventi carattere di temporaneità ed esercitabili esclusivamente per il periodo corrispondente alla durata della manifestazione, sono soggette a SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA’ (SCIA). L’attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande in occasione di sagre, fiere, manifestazioni religiose, tradizionali e culturali o eventi locali straordinari, è avviata previa segnalazione certificata di inizio attività e non è soggetta al possesso del requisito professionale.

ADEMPIMENTI A CARICO DEGLI ORGANIZZATORISegnalazione certificata di inizio attività di somministrazione da presentare almeno 10 giorni prima dell'evento all’amministrazione comunale.

ADEMPIMENTI A CARICO DEGLI ORGANIZZATORI

Modulo in allegato.

Somministrazione temporanea di alimenti e bevande

L'attività può iniziare immediatamente dopo l'ottenimento della licenza a cui la SCIA è condizionata.

Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2024, 10:22