Popolazione temporanea

L’iscrizione nel registro della popolazione temporanea esclude la possibilità di ottenere il rilascio di certificazioni anagrafiche. Trascorso un anno dall’iscrizione e dopo diversi accertamenti tramite la polizia municipale, si procede all’iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente, su richiesta dell’interessato o d’ufficio. Ogni iscrizione o cancellazione dallo schedario deve essere comunicata all’Ufficiale d’anagrafe dell’eventuale comune di residenza.

I cittadini italiani o stranieri dimoranti nel comune da non meno di 4 mesi e che non si trovano ancora in condizione di stabilirvi la residenza.

L'iscrizione va richiesta quando un dimorante nel comune da non meno di 4 mesi, che non si trova ancora in condizione di stabilirvi, è interessato all’iscrizione nello schedario della popolazione temporanea.   Per attivare il procedimento è necessario contattare l’Ufficio Anagrafe

Per attivare il procedimento è necessario contattare l’Ufficio Anagrafe

Domanda dell’interessato.

L’iscrizione nel registro della popolazione temporanea

L'iscrizione è valida per un anno.

Nessun costo.

Anagrafe

E' l'ufficio incaricato della tenuta del registro della popolazione al fine di documentare la situazione numerica degli abitanti residenti nel Comune e di quelli che lo sono stati.

Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2024, 12:27