L’iscrizione nel registro della popolazione temporanea esclude la possibilità di ottenere il rilascio di certificazioni anagrafiche. Trascorso un anno dall’iscrizione e dopo diversi accertamenti tramite la polizia municipale, si procede all’iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente, su richiesta dell’interessato o d’ufficio. Ogni iscrizione o cancellazione dallo schedario deve essere comunicata all’Ufficiale d’anagrafe dell’eventuale comune di residenza.
Categoria del servizio
A chi è rivolto
I cittadini italiani o stranieri dimoranti nel comune da non meno di 4 mesi e che non si trovano ancora in condizione di stabilirvi la residenza.
I cittadini italiani o stranieri dimoranti nel comune da non meno di 4 mesi e che non si trovano ancora in condizione di stabilirvi la residenza.
Come fare
L'iscrizione va richiesta quando un dimorante nel comune da non meno di 4 mesi, che non si trova ancora in condizione di stabilirvi, è interessato all’iscrizione nello schedario della popolazione temporanea. Per attivare il procedimento è necessario contattare l’Ufficio Anagrafe
L'iscrizione va richiesta quando un dimorante nel comune da non meno di 4 mesi, che non si trova ancora in condizione di stabilirvi, è interessato all’iscrizione nello schedario della popolazione temporanea.
Per attivare il procedimento è necessario contattare l’Ufficio Anagrafe
Cosa serve
Domanda dell’interessato.
Domanda dell’interessato.
Cosa si ottiene
L’iscrizione nel registro della popolazione temporanea
L’iscrizione nel registro della popolazione temporanea
Tempi e scadenze
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Accedi al servizio
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Costi
Nessun costo.
Ente
Ufficio responsabile
Responsabile
Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2024, 12:27