Pedibus

Pedibus è il progetto che prevede l’attivazione di percorsi pedonali per consentire ai bambini della Scuola Primaria di andare a scuola in compagnia e in sicurezza.

Favoriamo nuovi legami,
riduciamo l’inquinamento
e iniziamo la giornata con il piede giusto!

E’ promosso dal Comune di Fabbrico, dall’ Istituto Comprensivo “I. Calvino”, Cooperativa di educazione ambientale “Eden” e Associazione Auser, i cui volontari ogni giorno accompagnano gli alunni nel percorso casa - scuola e viceversa.

Ai bambini della Scuola Primaria.

Per partecipare è necessario iscriversi tramite apposito modulo.

Modulo d'iscrizione.

Il progetto Pedibus è gratuito, prevede tre diversi percorsi, denominati TALPA, LEPRE e PETTIROSSO, capaci di coprire l’intero paese, in tutti i giorni di scuola previsti dal calendario scolastico. Al momento dell’adesione, la famiglia riceve il regolamento, un insieme di regole condivise e stabilite anche sulla base di riflessioni emerse dagli stessi alunni.

E' necessario iscriversi prima dell'inizio dell'anno scolastico.

Il progetto Pedibus è gratuito

Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2024, 10:27